Primi successi.
Salve a tutti.
Per ragioni private un mesetto fa inaugurai la rubrica "L'Orso Osserva" scrivendo articoli di scouting e di tattica.
Ho quindi iniziato a far uscire molti dei nomi (ma badate bene non tutti!) che negli ultimi 18 mesi avevo osservato ed apprezzato!
In brevissimo tempo abbiamo segnato insieme dei "gol": tra i miei "spunti" ovvero ragazzi sconosciuti o semisconosciuti alcuni sono già diventati uomini mercato:
1) El Bilal dall'Almeria è passato all'Atalanta per 30 milioni più bonus.
[A tal proposito: attaccante completo che ricorda George Weah. Punti di forza equilibrio, tecnica, eleganza, governo dello spazio, carisma, buon senso del gol e dell'assist.
Punti di debolezza: può essere ancora più letale sotto porta ma in realtà si fatica a trovarne perché come fu Weah fa da prima e da seconda punta. Probabilmente dovrà adattarsi al calcio italiano ma prevedo addirittura l'esaltazione delle sue caratteristiche dentro la realtà dello "Stivale"]. Molto più forte di Hojlund. Non nego lo avrei voluto vedere alla Juve (di cui però sono tifoso in stand by) con Zirkzee al suo fianco invece avrò Lukaku con Milik...
2) André: per assicurarsi André squadre come il Barcellona e il Fulham hanno offerto oltre 20 milioni (invano perché ormai non bastano).
3) Beraldo del San Paolo è sul taccuino di Borussia Dortmund, Fulham, Bologna, Fiorentina, Sassuolo e...Atalanta (sempre lei!).
4) Cerny è passato al Wolfsburg pochi giorni prima che facessi uscire il pezzo per solo 8 milioni!
Il tutto mentre in Italia le grandi commettono gli errori più disparati che vanno dalla ricerca di profili che il meglio lo hanno già dato (Lukaku resta comunque un bel giocatore) e che costano molti soldi (anche di ingaggio), a chi come il Milan crede di intercettare i migliori giovani fregandosene dell'occhio umano utilizzando addirittura programmi digitali (lo hanno fatto Midtjylland e Brentford non certo Real e Bayern) fino a un Inter che cede Dzeko senza capirne l'importanza e senza averlo sostituito adeguatamente.
Continueremo ancora fino a fine estate con la rubrica perché i migliori nomi non li ho ancora "messi sul tavolo" e ci sarà da divertirsi perché...UNO PER REPARTO (probabilmente i più forti) LI TERRO' PER ME!
(Del resto l'orso resta sempre un orso!).
Continuate a seguire la mia rubrica per scoprire altri talenti calcistici che stanno emergendo e per rimanere aggiornati sulle ultime novità nel mondo del calcio. Il futuro è pieno di promesse, e sono qui per raccontarvele.
Nessun commento:
Posta un commento