Alla scoperta dei campioncini!
Benvenuti, cari lettori, alla rubrica "L'Orso Osserva", dove esploreremo il mondo dei talenti calcistici sconosciuti o semisconosciuti ed a basso costo, quelli che potrebbero fare la differenza una volta giunti in Italia anche per le casse societarie.
Ogni volta accanto a "L'Orso Osserva" troverete il nome di un campioncino"!
Commenterò anche il mercato reale e virtuale, le voci e le news, offrendo valutazioni che spero stimoleranno la vostra curiosità.
Ma prima di iniziare, permettetemi di condividere un po' di background calcistico con voi. Da oltre quattro decenni (ho 48 anni), ho seguito con passione le partite di calcio a 11, la mia esperienza è stata arricchita da intuizioni calcistiche, favorita anche dal vivere in una striscia di terra, la Versilia, patria di Vip, di allenatori, procuratori e giocatori che hanno fatto la storia (e che puoi trovare al tavolo accanto, nelle serate agostane o sulla spiaggia).
Queste evidenze però continuavano a rimanere di nicchia, nell'ambito della soddisfazione personale o nella stima privata di qualche giornalista, senza contribuire alla circolazione concreta delle idee.
Recentemente, grazie alla tecnologia ho esteso il mio raggio d'azione nei più disparati angoli del pianeta Terra ed alcune mie intuizioni sono tornate ad attirare l'attenzione del mondo del calcio, quello sotterraneo, fatto di colloqui e strette di mano. Da questo dato di fatto l'esigenza visionaria e forse illusoria di far crescere il calcio italiano attraverso i giovani in un contesto dove lo scouting latita se non in poche realtà di provincia (Bergamo, Bologna, Sassuolo ecc).
Ad esempio, l'ultima "dritta" di rilievo riguarda Fernando Diniz, il neo CT ad interim del Brasile. Sorprendentemente, pochi giorni dopo la pubblicazione del mio articolo di una settimana fa, la mia prospettiva ha trovato riscontro nella realtà calcistica, con la nomina di Diniz alla guida della nazionale brasiliana.
Un segnale che mi spinge ad andare avanti.
Ed è proprio ciò che faremo oggi!
Inizieremo col botto presentando diversi campioncini: alcuni di loro, rappresentano a mio avviso certezze, mentre altri scommesse.
Poi continuerò con un talento o un approfondimento alla settimana!
Mi sbilancerò anche su giocatori più noti, perché nel mondo del calcio ogni dettaglio può nascondere sorprese.
Preparatevi a scoprire una nuova generazione di talenti e ad immergervi nel mondo appassionante del calcio.
Restate sintonizzati su "L'Orso Osserva" in questa avventura calcistica!
Forza calcio!
Nessun commento:
Posta un commento